Il Viceministro dell'Interno, Sen. Filippo Bubbico, consegna a Domenico Marchionne una targa di benemerenza
per l'attività associativa svolta in favore dell'infanzia, per le iniziative culturali e di socializzazione
e per le attività in favore della cittadinanza.

Grazie a Carla Del Prete, la “Befana” ADMI, a Priscilla Belcastro “Peppa Pig”, a Luigi Buia “Babbo Natale”, ad Alessandro Di Gioia - partner
ADMI sempre presente nelle iniziative volte ai bambini – ed al Vigile del Fuoco Sergio Maragno.

Un grazie particolare a Mimmo, il grande organizzatore che, oltre alle iniziative di socializzazione che
propone costantemente, è riuscito a creare un tesoretto di convenzioni per i Soci.

"L'improvvisata compagnia" ha rappresentato presso l'auditorium di Via Oriana a Latina la commedia "Una mamma da spennare", esilarante e molto apprezzata dal pubblico pièce in due atti di Santo Capizzi. L'iniziativa era volta a raccogliere fondi per le iniziative dell'A.D.M.I. di Protezione Civile nella regione Lazio. Si ringrazia il regista Enzo Volpicelli e tutti gli attori Volontari.

 

Domenica 18 maggio 2014


EMERGENCY EXPO LATINA: presentazione dei Volontari con cani da ricerca e dei mezzi navali che l’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and Partners messi a disposizione per la tutela della cittadinanza

L’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and Partners è ancora protagonista nel mondo del Volontariato e della Protezione Civile.

Dopo gli interventi effettuati con la propria colonna mobile di Protezione Civile in soccorso di popolazioni colpite dal terremoto o da calamità naturali, dopo essere stata al servizio della collettività in una innumerevole serie di iniziative di assistenza l’A.D.M.I. si cimenta in una nuova impresa:
la costituzione di un gruppo A.D.M.I. di cinofili addestrati al ritrovamento di persone scomparse in superficie o sotto macerie
e di un gruppo A.D.M.I. di soccorso in mare che opereranno prevalentemente nella regione Lazio.

Per presentare alla cittadinanza i propri Volontari, i cani da ricerca ed i mezzi navali quale migliore occasione dell’ EXPO EMERGENZY di Latina accanto agli stand dei vigili del fuoco, della Polizia di Stato e a tante altre realtà del Soccoerso e Protezione Civile.

 

Nel reparto Pediatria dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, i bambini che hanno non potuto festeggiare l'arrivo della "vecchina che tutte le feste porta via", hanno ricevuto la visita e i doni della befana, di raggio di sole e biancaneve “targate” A.D.M.I. and Partners.
Guidati dal Segretario dell'Associazione Domenico Marchionne e dal Consigliere Marcello Penza, coadiuvati da Marco Aliprandi e della presenza di altri soci hanno visitato, portato regali ed organizzato giochi e intrattenimenti per allietare la permanenza dei bambini e i loro genitori nel reparto.
Il grande cuore e l'umanità dimostrata,  così come in altre occasioni, hanno contribuito a portare solidarietà, ai piccoli ricoverati ed alle loro famiglie rendendo possibili tante emozioni, attimi di spensieratezza e molti sorrisi. L'associazione ringrazia quanti hanno contribuito a rendere possibile questo evento con la loro disponibilità e coloro che con il loro sostengono utile per ogni attività di Volontariato, Protezione Civile e Solidarietà settori nei quali l'A.D.M.I. si cimenta dal 1993 con notevole successo.
Un grazie particolare a Carla, Maria e Priscilla che hanno portato allegria e distribuito i doni ai bambini meno fortunati di altri, soffermandosi con loro e rassicurandoli non solo sulla esistenza della befana ma che c’è una parte di società che non li ha dimenticati  neppure sei gennaio.

Iniziativa di solidarietà A.D.M.I. con case famiglia

"Una giornata per donare gioia"

 

 

 

CONVENZIONI - tantissime occasioni di risparmio - DEDICATE AI SOCI DI LATINA
(clicca qui)

aggiornate al 20 gennaio 2013

 

Sabato 27 agosto 2011:

Erano 410 i partecipanti - tra Soci e simpatizzanti

con le loro famiglie - alla Festa dell'Acqua - III edizione - a Latina

Un grande evento di Socializzazione A.D.M.I.

Lo striscione dell'Associazione A.D.M.i. and Partnerssulla torre più alta dell'acquapark Miami Beach di Latina

Assegnazione dei premi a Soci ed ospiti. Nella foto Marcello Penza responsabile A.D.M.I. and Partners Anzio/Nettuno

Un momeno di relax pomeridiano nella pineta del parco acquatico

Diverimento, Socializzazione, Sport e risparmio hanno caratterizzato la giornata.

Nella foto sopra a sinistra il responsabile A.D.M.I. and Partners della provincia di Latina Domenico Marchionne (Mimmo) accanto a Gennaro Compagnone.

A.D.M.I. è Protezione Civile a carattere nazionale

DOMENICO MARCHIONNE Segretario Provinciale A.D.M.I. Prefettura - U.T.G. di Latina

 

Si ringrazia il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani ed il Consiglio Provinciale per il Patrocinio concesso alle iniziative dell'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno - A.D.M.I.

 

 

  Numeri di utilità