Iniziativa A.D.M.I.

 

marzo 2020 l'A.D.M.I. continua a portare conforto negli ospedali pediatrici di molte regioni italiane in sieme a rappresentanze delle Istituzioni.


 

PAGINA IN ALLESTIMENTO

"Un Arcobaleno in corsia":
Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Amministrazione Civile, Volontari di altre Associazioni e Cittadini in visita ai bambini, genitori e medici nei reparti pediatrici italiani.

 

Momenti di conforto per i genitori, doni per i piccoli ricoverati, incontro tra i rappresentanti delle Istituzioni con i bambini, i medici, gli infermieri e i cittadini.

 

L’obiettivo che ci piace: A.D.M.I. ed Istituzioni vicini alla gente

Prosegue l’attività A.D.M.I. nell’ambito dell’iniziativa “Un arcobaleno in corsia”, finalizzata a regalare sorrisi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici e portare conforto alle loro famiglie.

Sabato 9 marzo 2019, una delegazione dell’A.D.M.I. guidata dal Presidente Francesco Saverio Coraggio e dalla volontaria Maria Vittoria Pirone, accompagnati da alcune unità del locale Commissariato della Polizia di Stato, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone e dal Presidente della Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio, Maria Lorena Micheli, ha visitato il reparto di pediatria dell’Ospedale SS.Trinità di Sora (FR).

La visita ha suscitato tanta gioia e curiosità da parte dei, purtroppo, numerosi pazienti.
Molto apprezzamento è stato manifestato anche da parte dei genitori che hanno immortalato con tante fotografie sia i piacevoli  sentimenti dei loro figlioli che il ricordo commosso della vicinanza delle Istituzioni.

L’A.D.M.I. ha donato ai bambini e alla struttura ospedaliera giocattoli, materiale vario da disegno e moltissimi pigiamini.

Si ritiene doveroso sottolineare l’amore, il senso del dovere, l’elevata professionalità e la grande competenza del Direttore del Reparto, dott. Luigi Di Ruzza, del Enzo Cannizzaro e del personale infermieristico compresi gli allievi, peculiarità che contraddistinguono la loro mission.

Calorosa e degna di nota, è stata l’accoglienza che tali operatori sanitari hanno riservato ai visitatori. Grazie a quanti ci hanno sostenuto nella raccolta del materiale donato in quest’occasione, al pensionato della Polizia di Stato Silvano Coraggio, che ci ha assistito nella visita nelle camerate e alla squadra di calcio del Sora che ha donato la maglia che ora è esposta nel reparto pediatrico. Fieri di tutto diamo un arrivederci a presto a Sora.

 

 

 


 

 

 

Ospedale Bambino gesù - Roma (Palidoro)

Palidoro

 

 

 

 

LATINA

 

 

 

 

 

 

 

 

Lombardia

 



 

PIEMONTE

 

A.D.M.I. Cadetti
Reclute Pompieri

 

 

 

 

SARDEGNA

Oristano

 

Donare con il cuore: si continua senza sosta

Non c'è modo di esprimere la felicità di donare senza ricevere niente in cambio.

Ettore Allotta - Coordinatore Regionale Calabria dell'Associazione Dipendenti Ministero Interno impegnato recentemente anche nel sostegno alle famiglie indigenti.