L'incredibile impegno A.D.M.I. nel Volontariato, nel Sociale e nelle iniziative Culturali: alcune immagini

25 giugno al Viminale ore 10,30

Conferenza sulla donazione e trapianto degli organi.

Cosa occorre sapere per una scelta consapevole.

 

 

Il goal della solidarietà è stato segnato a Taormina nel torneo svoltosi il 31 maggio scorso.
L'A.D.M.I. era presente. Di seguito alcune foto scattate nell'occasione.
siamo in attesa del comunicato del nostro responsabile dello sport e del Segretario della Sicilia dell'A.D.M.I. per maggiori dettagli.

 
 
 

Anche l'iniziativa e l'obiettivo che ci eravamo posti per don Roberto Berruti è andato a buon fine.
Finalmente i ragazzi del suo oratorio avranno un luogo dove poter ritrovarsi.

Tutti i particolari nei prossimi comunicati. Intanto pubblichiamo l'sms che il prete ha inviato a Giorgio Meconi Dalla Massara che seguiva l'evolversi della vicenda sia perchè amico di Don Roberto, sia per l'incarico ricevuto dall'A.D.M.I. per tentare di trovare una soluzione idonea all'esigenze dei ragazzi e "dell'oratorio Evviva Maria che non aveva una collocazione stabile".

"Ciao Fratello! Quando vedi S., abbraccialo forte forte da parte mia e nostra e digli che l'oratorio che abbiamo è grazie anche a lui, al suo amore e impegno, alla dedizione straordinaria che ha messo per la realizzazione di questo sogno. La sua è stata una continua Preghiera e dio lo ha ascoltato!"

Grazie don Roberto e grazie a quanti, da diverso tempo, si erano messi a disposizione dell'Associazione organizzando incontri di calcio, si erano impegnati in tutti i modi per tentare di realizzare i sogni di don Roberto, soffrendo ad ogni risposta negativa e gioiendo una sola volta: quella che conta, l'ultima!

 

Don Robero ed il "suo Oratorio" (Oratorio bagnato, Oratorio fortunato).

 

 

Il 6 giugno un folto gruppo di A.D.M.I.ci si è ritrovato allo spettacolo di DADO.

Un'occasione per rilassarsi e divertirsi a costi "agevolati" ed assistere (tra le prime file) ad uno spettacolo intriso di impegno sottolineato non solo dal tipo di esibizione dell'artista ma anche dalla sua collaborazione alla realizazione di un progetto per la costruzione di un centro di accoglienza di bambini in Africa.

Curiosità: un'usanza di cui solo il notissimo Elvis Presley si poteva vantare: il lancio dei reggiseni (che si vedono immortalati da un grande fotografo nell'ultima foto della pagina..vi assicuriamo che sono veri).