Iniziativa A.D.M.I.



"Natale, Befana e carnevale
in corsia"

Dicembre 2015
Gennaio 2016
Marzo 2016


Latina, Frosinone e Palidoro (Roma)
Oristano

In un evento organizzato dall'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno and partners - A.D.M.I. and partners - rappresentanti della

Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco e dell’ Amministrazione Civile, unitamente a cittadini volontari, si sono recati in diversi ospedali pediatrici,

portando conforto  ai genitori dei piccoli degenti e donando giocattoli, dolci ed indumenti a tutti i bambini presenti.

L’iniziativa ha riscosso elevatissimo gradimento da parte delle famiglie e dei piccoli degenti regalando momenti di gioia e spensieratezza.

 

 

 

Tutti Insieme per Solidarietà!

L’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners- A.D.M.I. partners - che riunisce tutte le componenti del Ministero dell’Interno (Polizia di Stato, Amministrazione Civile e Vigili del Fuoco)
e tanti Cittadini di buona volontà, ha organizzato, come avviene da anni, nei giorni successivi al Natale e per l’Epifania, giornate di Solidarietà con visite presso i reparti pediatrici di diversi ospedali laziali.

Le visite sono svolte da rappresentanti dell’Associazione insieme ad appartenenti del Ministero dell’Interno in divisa coinvolgendo anche altre realtà del Volontariato come l'Associazione
"Un Angelo per Amico 2000".

Primo appuntamento domenica 27 dicembre con i piccoli pazienti dell' Ospedale di Latina - il “Santa Maria Goretti” ed il “Bambino Gesù” di Palidoro (Roma) dove sono presenti piccoli ricoverati provenienti da tutta Italia.

E' seguito l’ospedale di Frosinone “Fabrizio Spaziani” il 28 dicembre e, successivamente, saranno effettuate visite in molte situazioni di bimbi ricoverati in casa per lunghe degenze.

Nell'occasione della festività della Befana i volontari A.D.M.I. sono tornati all'ospedale di Latina a trovare i piccoli pazienti.

Oltre ad essere un'occasione per portare regali ai bambini vengono creati momenti di vicinanza e solidarietà con le famiglie dei piccoli degenti.

Sia i bambini che i parenti rimangono sempre entusiasti nei confronti di simili iniziative ed è questo il motivo che riproponiamo in queste date alcune iniziativa associative insieme a quelle del volontariato praticate tutto l'anno..

Sono stati donati oltre 100 pigiamini; 360 merendine, 144 succhi di frutta, 100 giochi e borracce termiche, palloni autografati da calciatori in attività e tanto, tanto altro.

Ulteriori giochi e libri sono stati offerti alla ludoteca dell'ospedale di Frosinone.

L’iniziativa, coronata altissimo gradimento, e che ha raggiunto tutti gli obiettivi, è iniziata con l'evento A.D.M.I. del 17 dicembre scorso con la presentazione avvenuta nel salone delle conferenze del palazzo Viminale al Ministero dell'Interno, con il testimonial dell'iniziativa l'attore Michele La Ginestra ed il saluto del Vice Ministro Bubbico, dei Prefetti Varratta e Minati.

I bambini ed i genitori presenti negli ospedali pediatrici visitati dai responsabili A.D.M.I. a  Natale ed all’Epifania ringraziano quanti hanno collaborato al successo dell’iniziativa.

 

 

 

27 dicembre 2015 - Ospedale Bambino Gesù di Palidoro (Roma)

 

 




Roma

Il piccolo paziente proveniente da Catania ha realizzato il suo sogno: ottenere uno strumento musicale in regalo da Babbo Natale. Felici anche i genitori.

 

 

Frosinone - Un piccolo paziente, grande ammiratore dei Vigili del Fuoco, è stato portato in caserma per visitare le strutture del Corpo Nazionale,
dando vita a quella che i giornali hanno definito la "Favola di Natale"
. Ne daremo informazioni presto su questo sito.

Frosinone 28 dicembre 2015 - Ospedale " Fabrizio Spaziani" - Reparto pediatrico

Latina 27 dicembre 2015 - Ospedale " Santa Maria Goretti" - Reparto pediatrico

Befana Latina 6 gennaio 2016 - Ospedale " Santa Maria Goretti" - Reparto pediatrico

Befana Latina 6 gennaio 2016 - Ospedale " Santa Maria Goretti" - Reparto pediatrico

 



 

Nell’ambito dell’’iniziativaUn arcobaleno in corsia”, in occasione del carnevale, la sezione provinciale dell’A.D.M.I. di Oristano ha dato vita all’incontro “Mascherine e stelle filanti in Pediatria”, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Martino di Oristano, sono stati ricevuti dall’insegnante Maria Grazia Tuveri, dal personale del reparto e dai piccoli degenti con i loro familiari. I piccoli ricoverati sono stati coinvolti in una gara di disegno, tutti sono stati bravissimi e ad ognuno è stato consegnato un premio.

All’insegnante sono stati consegnati libri, quaderni, colori e altro materiale didattico per il fabbisogno del reparto.

Alla fine dell’iniziativa l’insegnante e il responsabile provinciale A.D.M.I. di Oristano Pietro Piccioni, hanno fissato una nuova iniziativa per il 22 marzo 2016.