"La Cultura e la Musica Latina in Riva al Mondo"
Manifestazione organizzata con il sostegno del comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali, Dipartimento Cultura e Sport Toponomastica, Ufficio Spettacolo.
L'America Latina approda a Roma. Ultima meta di un viaggio fantastico che attraversa la musica e la cultura Sud Americana, accompagnato dalle opere pittoriche e fotografiche che hanno per soggetto l'iconografia del Nuovo Mondo.
Il gruppo musicale "Electrica Latina" interpreterà alcuni brani popolari e di successo, gli stessi che hanno fatto della musica una storia a parte negli eventi clamorosi degli anni '40 e '50.
Il viaggio proseguirà fino ai nostri giorni, nel confronto dei contemporanei con il Mondo Latino attuale. L'evento, dal titolo "La Cultura e la Musica Latina in Riva al Mondo", avrà luogo sabato 24 gennaio 2004 alle ore 17, nella suggestiva cornice del teatro A. D'Aloe (via V. Montiglio, 18).
La I.F.E.L. ONLUS, che organizza la manifestazione, è un'impresa senza fini di lucro, da sempre impegnata in attività culturali, formative e lavorative. La sua volontà è quella di coniugare il mondo del lavoro con quello della cultura.
La I.F.E.L. ONLUS, sensibile al mondo del disagio, è attualmente impegnata in un progetto formativo rivolto al mondo carcerario.
I.F.E.L. ONLUS, v.le delle Milizie, 4 Roma Ufficio Stampa Francesco Demofonti, 338-4376425

Per assistere allo spettacolo i nostri soci possono richiedere gli inviti direttamente all'organizzazione.

Grazie anche all'iniziativa di Antonio Mercuri, Socio fondatore A.D.M.I., lo spettacolo sarà riproposto.
Chi volesse essere invitato nei prossimi appuntamenti potrà farlo richiedendo i biglietti (gratuiti) anche ai numeri dell'Associazione.
Le prossime date le troverete su questo sito.

Eletrica Latina

Plugged Combo band & video show rappresenta il collegamento con i gruppi musicali storici degli anni '50, fino ad oggi.
Champs, The ventures, Duane Eddy, Trini Lopez, Phil Manzanera Al Di Meola, Carlos Santana, proposti in chiave attuale per sottolineare che la musica latina ha origini melodiche e culturali nella nostra terra, sviluppata oltreoceano con l'avvento delle chitarre elettriche.
Le melodie tradizionali rivivono sui tessuti armonici e sugli arrangiamenti moderni, si caricano di vitalità insieme al ritmo compulsivo dei giorni attuali.
In sintesi, una serie d'immagini musicali suggestive ed emblematiche riferite alla tradizione popolare ed al rock innovativo. Singer Musicians & Vocalist: Chiara Morucci lead vocal and percussions Bob Mucci drums, percussions and back vocals Frank Esposito electric bass and back vocals Mark cherryhill electric guitars and back vocals Francesca Lemmo keyboard, piano and back vocalist.


Infoline Cherryhillproduction 06 8813361;
337 731192