"La vita ci sta a cuore"

Inaugurata il
6 giugno 2017
una postazione con defibrillatore
al Viminale

Interno: un’Amministrazione d’eccellenza per la cardio-protezione
anche grazie all'ADMI


Prosegue l’attività dell’Associazione Dipendenti Ministero Interno and partners - A.D.M.I. and partners, che in questi giorni, ha individuato altre aree da cardio-proteggere, per potenziare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il 6 giugno scorso l'A.D.M.I. and partners ha messo a disposizione dell’Amministrazione una postazione con defibrillatore che è stata collocata al secondo piano del Palazzo Viminale.
 
Il Presidente dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners - A.D.M.I. and partners - Francesco Saverio Coraggio, alla presenza del Prefetto Luigi Varratta - Capo Dipartimento per le Politiche del Personale, dell’Ing. Michele Zappia - Dirigente dell’Ufficio del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, della dottoressa Angela Emanuele responsabile  del III Settore medico della Polizia di Stato e dell’Istruttore V.F. Aldo Spotti, nei giorni scorsi ha inaugurato la postazione per creare un ulteriore area cardio-protetta all’interno del Palazzo Viminale.

L'obiettivo è quello di realizzare prevenzione e mettere a disposizioni strumentazioni idonee a scongiurare la principale causa di morte in Italia: l’infarto.

Per raggiungere una situazione evoluta, di avanguardia, all’altezza dei paesi europei più progrediti e per assicurare un intervento rapidissimo in caso di emergenza, è stata messa a disposizione, per la prima volta in un luogo pubblico, per coloro che sono abilitati ad utilizzarlo ed hanno frequentato i corsi di formazione, una strumentazione salvavita.
 
Prevenzione necessaria considerato che il Palazzo è frequentato da migliaia di persone.
 
L’A.D.M.I. prosegue così l’iniziativa inaugurata con l’evento al Viminale nell’ottobre scorso “La Vita ci sta a Cuore” patrocinato dal Ministero dell’Interno, dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dall’ ANFACI.

 

Il Prefetto Luigi Varratta Capo del Dipartimento per le politiche del personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie a sinistra, la dottoressa Angela Emanuele Direttore del 3° Settore Sanitario della Polizia di Stato ed il Presidente dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno and partners Francesco Saverio Coraggio inaugurano la postazione con defibrillatore.

Prima postazione in posto pubblico al Viminale.


Nella foto da sinistra: L' Ing. Michele Zappia Dirigente dell'Ufficio del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, la dottoressa Angela Emanuele della Polizia di Stato,
il Capo Dipartimento Prefetto Luigi Varratta e Francesco Saverio Coraggio presidente A.D.M.I. and Partners.