L' A.D.M.I. “Centro Polisportivo – Equestre – Ippoterapia – Riabilitazione equestre e Protezione Civile”
di via Enrico Fermi n. 3 di Fleri (Zafferana Etnea) Catania, organizza per il mese di maggio il
“Battesimo della Sella”.

Programma: Integrazione dei ragazzi e diversamente abili all'ambiente circostante, sviluppo dell'amore verso gli animali e incoraggiamento nell'interesse allo sport.

Il “Battesimo della Sella” 8, 9 e 10 maggio 2009 è un'iniziativa a carattere nazionale di festa e promozione equestre e di difesa dell'ambiente rivolta ai giovani delle scuole elementari e medie inferiori ma riserva divertimento anche per i genitori che potranno assistere ad esibizioni equestri.

Il trinomio “Ambiente, Giovani, Sport” si realizzerà attraverso l'attiva collaborazione di più realtà:

L'A.D.M.I.; Il Centro Nazionale Sportivo Fiamma;La Special Olimpics Italia; Le Direzioni Scolastiche;

I Centri Equestri affiliati ai due Enti.

L'evento coordinato dall'attivissimo Carmine Rosati (Ispettore Capo della Polizia di Stato) - Responsabile A.D.M.I. di Catania e coordinatore della regione Sicilia - è stato organizzato dalla Vice Presidente dell'A.D.M.I. di Catania - Sonia Bianco - Responsabile del Settore Equitazione.

 


Sonia Bianco

 

 

in passato (oltre alle altre iniziative visibili sul sito)

 

 

 

Nella foto: Il responsabile Regionale dell'A.D.M.I. Carmine Rosati (quarto da sinistra), la vicepresidente del nucleo Bianco Sonia (terza da sinistra), l'assessore alla Protezione Civile del comune di Zafferana Etnea Scuderi Santo ed il funzionario dell'Ufficio della Protezione Civile dello stesso conune.

Al coordinamento delle operazioni era presente il nostro dirigente del nucleo De Maria Salvatore.