La Campania

 

 

Napoli e la Campania

 

Un grazie particolare al Questore di Napoli, dr. Santi Giuffrè ed alla dr.ssa Caterina Battista del Santobono.

La prossima manifestazione la rappresentazione teatrale, per le adozioni a distanza che l'A.D.M.I. ha organizzato per il 19 e 20 aprile in collaborazione con l'I.T.C. "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia.

Le notizie di questa iniziativa in seguito.

Particolare di Giovanni Rapicano con il logo di riconoscimento sul tesserino associativo esposto.

Grazie Givanni!

Dopo un lungo periodo di preparazione, il 24 ed il 25 gennaio scorso sono state realizzate due serate Culturali e di Solidarietà A.D.M.I. dalla Sez. di Napoli presso il Teatro Bolivar.

Oltre alle serate teatrali si voleva sensibilizzare i cittadini sulle adozioni a distanza.

E' incredibile il successo di pubblico che hanno ottenuto questi incontri con la partecipazione della compagnia teatrale "I Senzanome".

Al successo hanno contribuito in tanti: i colleghi che "lavorano" nel gruppo teatrale ed in particolare Martina Zaccaro, impegnata nella regia ed il collega Aldo Capuozz, il dr. Gioia dell'Ufficio Gabinetto della Questura di Napoli, sempre disponibile verso le attività  svolte dalla nostra Associazione ed il dr. Savino dell' U.R.P. della Prefettura-U.T.G. di Napoli. Tutti entusiasti dei fini perseguiti dall'Associazione.

La commedia presentata nelle due serate "Li nepute de lu Sinneco" di E. Scarpetta, ha riscosso oltre al notevole successo di pubblico anche la richiesta di un bis dell'iniziativa a cui sarebbero favorevoli anche i proprietari del Teatro Bolivar che ringraziamo per la collaborazione.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito al successo dell'iniziativa ed un Bravo al “solito” instancabile Volontario, sempre in prima fila, dr. Giovanni Rapicano - A.D.M.I. di Napoli.

 

 

Giovanni Rapicano in visita all'ospedale Santobono Pausillipon, insieme ad alcuni colleghi dell' U.R.P. della Questura di Napoli.
Si ringrazia il Dr. Gioia dell'Uff. di Gabinetto per la preziosissima collaborazione.
"I colori dell'Amministrazione" hanno fatto colpo sulle famiglie dei piccoli ricoverati.
Visitati circa 70 bambini nelle più disparate situazioni che hanno dimostrato di gradire l'incontro.

Bravi! a nome di tutti i Volontari A.D.M.I. d'Italia.

 

 

17 febbraio 2008...

Grande successo nella serata teatrale organizzata per sostenere le adozioni a distanza della
Sezione di Napoli dell'A.D.M.I.
Il 17 febbraio è stato rappresentato uno spettacolo culturale presso il Teatro Bolivar con la compagnia "I Senzanome".

 

ed ancora...

Organizzate dall'A.D.M.I. due importanti manifestazioni a favore dei bambini meno fortunati presso le strutture ospedaliere del Santo Bono e del Pausilipon denominate "Regaliamo un Sorriso".
La presenza di Floro Flores (calciatore del Napoli) ha sottolineato la sensibilità sia dei volontari dell'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno che quella dei campioni dello sport.

Si ringrazia Il Giornale Campania Sport & Pallone èper aver riportato la notizia in prima pagina.

 

 

 

 

 

 

Nell'incontro-dibattito sulle attività del Personale del Ministero dell'Interno sul tema "EROI di Solidarietà ed Altruismo", svoltosi mercoledì 24 settembre presso la sala riunioni della Caserma Iovino a Napoli, appartenenti al personale della Polizia di Stato, dell'Amministrazione Civile e dei Vigili del Fuoco hanno dibattuto insieme su argomenti di interesse comune ed hanno ricordato quanti si sacrificano in silenzio giornalmente al servizio della cittadinanza.

Commemorati solo alcuni dei tanti casi di estremo sacrificio "eroi di solidarietà ed altruismo", presi ad esempio in una categoria che non si risparmia - durante i turni di servizio ma anche fuori orario di lavoro - per salvaguardare la sicurezza e la serenità della cittadinanza.

Al dibattito sono intervenuti rappresentanti di Associazioni ed Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative nell'ambito del Ministero dell'Interno.
Numerosi messaggi di stima, solidarietà e di buon lavoro sono arrivati dalla UIL-VVF, dal SIULP, dal COISP-SPI, dalla CONSAP e da colleghi di altre provincie tra le quali Pisa (città che ha patrocinato insieme alla città di Roma il concorso di poesia dedicato agli "Eroi di solidarietà ed Altruismo" - concorso dedicato alle donne ed agli uomini che della solidarietà e dell'altruismo hanno fatto la loro bandiera).

Si ringraziano i responsabili degli Uffici del M.I. ed i componenti delle RSU della Questura e Prefettura di Napoli per la cortese collaborazione.

nella foto sotto:
al centro il Dottor Luciano Visconti Vicario della Questura di Napoli, a sinistra il Dottor Giovanni Rapicano riferimento A.D.M.I. a Napoli ed a destra il Segretario dell'A.D.M.I.

Convenzioni

“Tao" Centro di Ricerca Olistica, Scuola Italiana Reiki, Cultura YOGA in Via F.Cilea, 91 Napoli e Latina via Tuscolo,1 Latina tel. 3388495996. Sulle attività olistiche, sedute e corsi di Reiki, massaggio Ayurvedico, Riflessologia Plantare, massaggio con i cristalli, Training autogeno, Floriterapia, Feng Shui, Meditazione Trascendental. Lo sconto per i soci ADMI è del 10% su corsi e sedute www.taocenter.org - taocenter@tiscali.it

“LA FIGLIA DEL PRESIDENTE” Pizzeria e Friggitoria Napoletana. Via del Grande Archivio , 23 Napoli tel. 081286738 (adiacente via  S. Biagio dei Librai vicinissimo via San Gregorio Armeno) Convenzione per i soci A.D.M.I. Applica uno sconto del 10% su listino prezzi