Sport

Bowling

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Febbraio 2010:

La nuova squadra S.S. Lazio di Bowling

(da sinistra)


Guglielmo Sini,
Giancarla Tapinassi,
Antonella Carboni e
Massimo Urzia

La coppia Giancarla Tapinassi ed Antonella Carboni, già vincitrici del Campionato di doppio cadette femminile 2009, fotografate con la nuova maglia a Roma nel mese di febbraio 2010 durante una gara della Federazione Italiana Sport Bowling.

 

 

 

 

 

Antonella Carboni

 

1 Giugno 2009 - La coppia Giancarla Tapinassi ed Antonella Carboni vincitrici recentemente del Campionato di doppio cadette femminile 2009, fotografate a Bologna prima di un'altra gara della Federazione Italiana Sport Bowling.

 

 

Il Torneo più bello della stagione, che vede la partecipazione delle migliori atlete di tutte le categorie e provenienti dai diversi club, è stato vinto dalle ragazze che vestivano la maglia della Regione Lazio.

Anna Rita Oddone (Capitano della Squadra) cat. B;
Pamela Frioni cat. B;
Paola Castellani cat. C;
Antonella Carboni - Socio fondatore A.D.M.I. - cat. D;
Alla Khmay cat. D.

Chi ha seguito la gara ha potuto apprezzare le qualità sportive delle rappresentanti della Regione Lazio, non soltanto per la bravura ad abbattere birilli - hanno superato le pur brave componenti della squadra del Veneto (regione seconda classificata) di ottanta birilli - ma perchè hanno saputo sostenersi, mettersi in discussione nei momenti difficili, lasciare spazio a chi in quel momento giocava meglio per poi risorgere dimostrando una grinta eccezionale.

Uno spirito superlativo che insieme alla bravura ha permesso loro di salire sul podio più ambito raggiungendo in maniera nettissima la meritatissimo primo posto.

 

 

 

Attendiamo le notizie e foto dagli altri Bowling dove si svolgevano altre gare e da dove arriva un'altra notizia positiva per l'atleta già presente in queste pagine - vittoria della "Coppa delle Regioni cat. Aziendale" . Bravissima anche a Giancarla Tapinassi che ha giocato il singolo - arrivando terza - ed il doppio insieme ad Anna Carbonari - e per somma di punteggi hanno raggiunto l'ambito primo posto e conquistato la Coppa Regionale Aziendale.

 

Novembre 2008

Cinisello Balsamo (Milano)

Antonella Carboni (a destra) insieme alla sua Amica Giancarla Tapinassi, finalista del Campionato Italiano per la categoria FC, insieme a Milano

Un momento delle finali: Massimo Urzia (accompagnatore, preparatore atletico e buon giocatore di boowling) e Giancarla Tapinassi seguono attentamente Antonella per darle sostegno sportivo e qualche consiglio utile.

 


Antonella Carboni insieme ad un suo compagno di squadra - Massimo Urzia - in ritiro a Napoli - 10 Maggio 2008

Domenica 17 Febbraio 2008: Altro incredibile successo dell'Atleta A.D.M.I.

A "Le Rughe" (Formello - Roma) Antonella Carboni si è classificata seconda, dopo due giorni di estenuanti gare eliminatorie, al Campionato Federale per la Regione Lazio.

Soddisfazione tra il suo staff, il coach Walter e gli Amici e compagni di squadra (primo fra tutti Massimo).

Torneo di Natale 2007 (Bowling Odissea 2000):

Primo posto ad Antonella Carboni (A.D.M.I.) -

La raggiante atleta ha ritrovato la forma!

Grande affiatamento nel Team e sportività tra gli avversari.

"Noi, comunque, gareggiamo per partecipare ... è già un grande successo!"

"Gareggiare in questo sport, per noi, è una grande soddisfazione ed un momento di contatto con veri Amici".

Diario 2007:

Tra le 12 finaliste del Torneo Nazionale di Singolo Femminile, svoltosi a Bologna il 4 novembre 2007, c'è una Socia Fondatrice dell'A.D.M.I.: Doppiamente Brava!

Domenica 15 Aprile 2007 - Frascati

Una brillante affermazione del "Team" permetterà loro di salire sul podio dei vincitori ... o meglio... delle vincitrici.

Nel Torneo Federale di doppio provinciale femminile di categoria, svoltosi oggi, le quattro moschettiere del Team hanno trovato il successo grazie ad un affiatamento collettivo eccellente.

Eccole al momento di conoscere i risultati

e subito dopo per la foto ricordo

"Una per tutte, tutte per una" le moschettiere - bowlers
Laura, Antonella, Carla, Enza

 

Altre notizie:

In preparazione la Squadra dei Dipendenti del Ministero dell'Interno A.D.M.I. per partecipare ai Tornei Aziendali.

Gli interessati (iscritti già in Federazione Italiana Sport Bowling) possono contattare l'Associazione o inviare una e-mail

coraggio@rdn.it

 

Una responsabile dell'A.D.M.I. durante un Torneo.

 

 

Intanto, il 16 marzo 2007, la squadra capitanata da
Antonella Carboni (A.D.M.I.) si classifica al Primo posto
nel Torneo Arcadia che si è svolto presso il
Centro Bowling Ciampino.

Visitate il sito

www.bowling-arcadia.ea23.com