Visitando il sito è possibile conoscere quanta attività in favore della Cittadinanza è stata svolta dai componenti l'Associazione Dipendeti Ministero dell'Interno.

L'operatività, in favore della Società, nata da un'iniziativa di operatori del Ministero dell'Interno, ha ottenuto talmente tanto successo che tantissimi cittadini hanno chiesto di partecipare al raggiungimento dei fini che l'Associazione si prefigge.

Abbiamo testimoniato all'esterno del dicastero l'immagine di quanti si sacrificano giornalmente per la tutela delle Libertà individuali e per la sicurezza di tutta la Cittadinanza, rischiando spesso anche la vita

Abbiamo tentato, ma è impossibile, concentrare il tutto in due rappresentazioni grafiche (vedi sotto).

L'unica soluzione, per ora, è visitare tutte le pagine di questo sito.

A breve, ed in occasione del quindicesimo anniversario dell'Associazione e della relativa "Festa di compleanno", sarà tentetato un riepilogo degli eventi A.D.M.I. e degli importanti personaggi, Associazioni nazionali ed internazionali, Enti, Autorità ed Organismi che hanno collaborato al successo delle varie iniziative che hanno permesso all'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno di essere dichiarata "Gruppo che svolge attività per il pubblico bene" ed ottenere il riconoscimento di Associazione di Protezione Civile iscritta al registro nazionale.