Un grande successo dell'evento ADMI svolto al Viminale il 23 giugno 2010 che si è chiuso con la promessa di ripetere l'incontro in autunno a Catania - dove sono presenti moltissimi Volontari A.D.M.I. e numerosi mezzi dell'Associazione.

 

Convegno sul tema:

"L'Attività dei Volontari ed il Coordinamento tra le Forze di Polizia, Vigili del Fuoco e la Protezione Civile in situazioni d'emergenza" .

 

Il Presidente dell'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno (A.D.M.I.) Francesco Saverio Coraggio accoglie al Viminale il Presidente Nazionale dell'A.D.M.I. - Protezione Civile Carmine Rosati e la vice Presidente dell'A.D.M.I.- Protezione Civile Sonia Bianco.

Le attività A.D.M.I.- Protezione Civile sono il risultato di grandi sacrifici e dimostrazione di alte capacità profuse dai due Volontari ed Eroi di Solidarietà ed Altruismo che, nelle foto qui riportate, indossano la divisa A.D.M.I.- Protezione Civile.

 

 



 

L'impegno di tantissimi aderenti all'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno, Volontari e simpatizzanti sparsi in tutta Italia, ha permesso di raggiungere molti dei risultati che ci eravamo prefissati all'atto della costituzione dell'associazione.

Le sinergie tra operatori della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Amministrazione Civile dell' Interno e molti cittadini Volontari, hanno fatto raggiungere obiettivi quali la Protezione Civile, il Volontariato, la Socializzazione, la tutela dell'infanzia e dei più deboli, la salvaguardia della natura, con una vasta pluralità di attività che hanno fatto guadagnare all'associazione attestati di stima e solidarietà da Enti, Associazioni e soggetti diversi.

Un grazie a tutti i partecipanti, ma un grazie particolare va alla Protezione Civile dell'ADMI della Regione Sicilia e l'impegno profuso dal Presidente del Dipartimento A.D.M.I. Protezione Civile Carmine Rosati e la Vice Presidente Sonia Bianco.

Grazie a loro, oltre agli interventi in soccorso delle popolazioni de l'Aquila e della provincia di Messina in occasione del terremoto e degli smottamenti, è stato possibile ottenere il premio nazionale "Aquila D'Argento".

 

 

 

 

 

Al centro e a destra due funzionari della Protezione Civile - Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Massimo La Pietra e Anita Vitale, intervenuti al Convegno A.D.M.I.

A sinistra il responsabile provinciale A.D.M.I. della provincia di Bari Luigi Barnabà.

 

 

Un momento del convegno.

Un momento dell'intervento al Convegno del Presidente dell'A.D.M.I. Francesco Saverio Coraggio

Un gruppo di Volontari dell'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno - A.D.M.I.

Foto ricordo accanto ai Volontari siciliani dell'A.D.M.I. Protezione Civile

Il vice Presidente dell'A.D.M.I. Giorgio Meconi Dalla Massara consegna un attestato di ringraziamento agli ospiti (venuti da Catania) in ricordo della memorabile giornata.

Il Presidente dell'A.D.M.I. - Protezione Civile Carmine Rosati

La vice Presidente dell'A.D.M.I. - Protezione Civile Sonia Bianco